mercoledì 10 ottobre 2018

SETTEMBRE e LA DISINTOSSICAZIONE


È il momento migliore per il nostro corpo per disintossicarci dalle tossine accumulate fino ad oggi. Tossine fisiche e psichiche.
Le principali tossine vengono introdotte nell'organismo attraverso l'alimentazione, oltre a ciò che ovviamente introduciamo con la respirazione (additivi, pesticidi, smog...) queste saranno anche le vie da utilizzare per la disintossicazione.

Eliminare le tossine dall'organismo arreca beneficio generale che porta innanzitutto maggiore vitalità ed energia, aumenta le difese immunitarie e risolve numerosi disturbi della pelle oltre che intestinali.

La necessità di drenare è tanto più marcata nei soggetti ABITUATI AD ALIMENTARSI IN MANIERA INCONGRUA senza preoccuparsi non solo della quantità ma anche della qualità degli alimenti, non evitando cioè quegli alimenti che in linea di massima andranno ad ostacolare le normali FUNZIONI DIGESTIVE.

Tale atteggiamento alimentare determina inoltre, la compromissione della funzionalità epatica: l'introduzione di quantità eccessive di alimenti ad elevata quota calorica, la ricchezza in zuccheri, grassi e proteine, a cui si contrappone il più delle volte la carenza in fibre e micronutrienti (vitamine, sali minerali, ecc...), oltre ad avere un minimo effetto saziante, mette in crisi la FUNZIONALITA' EPATICA.

Il drenaggio permette l'ELIMINAZIONE DELLE TOSSINE, comprese quelle prodotte dal metabolismo degli alimenti, attraverso gli organi emuntori: fegato, reni, intestino e pelle.

Le attuali diffuse abitudine alimentari rendono pertanto necessario drenare un organismo indubbiamente sovraccaricato, migliorando la funzionalità del fegato, migliorando il transito intestinale, regolando i valori glicemici, migliorando e sostenendo il tono dell'umore.

Il risultato finale di un buon drenaggio, che durerà almeno un mese, consiste in un aumento della diuresi e delle secrezioni biliari, miglioramento del transito intestinale, aumento dell'energia vitale, ecc..
Il soggetto avvertirà una sensazione di RINNOVATO BENESSERE accompagnata da una diminuzione del senso di fatica.

Piante che favoriscono drenaggio e disintossicazione sono ad esempio:
Ananas, Alfa alfa, Aloe vera, Betulla, Carciofo, Cicoria, Curcuma, Equiseto, Fumaria, Limone, Orthosifon, Pilosella, Spirea, Tarassaco.. e molte altre.




Nessun commento:

Posta un commento