giovedì 14 maggio 2020
LA MIA PRESENTAZIONE
Benvenuti nel mio blog, io sono Simona ho 44 anni e nel 2016 mi sono diplomata come Naturopata.
All'età di 30 anni ero un'impiegata commerciale full time e mi destreggiavo tra lavoro, figlie, casa, marito e trovavo anche il tempo di gestire la parte burocratica e amministrativa dell'attività artigiana di mio marito.
Una specie di Wonder Woman soddisfatta di tutti gli obiettivi raggiunti. Concentrata totalmente "fuori da me". Moglie e mamma perfetta e donna multitasking. Nulla sfuggiva al mio controllo. La mia agenda era una tabella di marcia perfetta. Una specie di soldato in gonnella.
Ovviamente non mancavo di essere la figlia e la nuora migliore che si potesse desiderare.
Ed ero felice di fare tutte queste cose, almeno così mi sembrava. Appagare le aspettative di tutti mi sembrava il massimo della soddisfazione.
Poi un giorno arriva "la crisi".
L'azienda dove lavoravo comincia a non pagare lo stipendio ai dipendenti. Prima qualche mese di ritardo poi nell'arco di 6 mesi il fallimento.
Tutto il mondo perfetto che mi ero costruita crolla. Ma sorprendentemente, mentre si sgretolano certezze e tutto sembra finire... GUARDO DENTRO DI ME. C'è una forza inspiegabile. Una novità che viene da dentro che mi porta ad interessarmi a cose che prima non avevo mai preso in considerazione.
Conosco una donna, che prendendomi per mano mi accompagna a scoprire talenti che erano dentro di me.
Una alla volta cambiano molte cose. Una trasformazione che dura circa 10 anni.
Un UOVO che si schiude e che partorisce una nuova Simona.
Un seme che per anni era stato inerme e improvvisamente comincia a fiorire, a crescere a moltiplicarsi a nutrirsi della sua VERA ESSENZA:
IL SEME DELLA VITA.
Da qui nasce il nome del mio blog.
Il seme della vita è il germoglio del FIORE DELLA VITA. Due immagini simboliche molto POTENTI.
Il fiore della vita tra i numerosi significati simboleggia LA RINASCITA.
E VI ASSICURO CHE NON È MAI TROPPO TARDI PER RINASCERE!
Oggi le mie priorità ed il mio stile di vita hanno ben poco del passato. Oggi vivo in contatto con me stessa, con le mie emozioni, affrontando ogni giorno la vita come un bambino. Con la meraviglia negli occhi, con il desiderio di scoprire e sperimentare cose nuove.
Cerco di accogliere i segnali che provengono dall'universo con nuove consapevolezze. Mi apro alla vita ogni giorno con curiosità e fiducia.
Non ho bisogno di avere tutto sotto controllo, le cose arrivano, mutano, si trasformano e io ho deciso di osservarle, di lasciarmi trasportare dal loro flusso. Cerco di non giudicare, di non giudicarmi e finalmente uso le mie energie per VIVERE!!
Ad ognuna delle persone che si rivolgono a me auguro la PROPRIA RINASCITA. Quella che arriva da dentro e che rompe gli schemi, sconvolge la vita come uno tsunami ma poi LA AGGIUSTA, con una semplicità inaspettata.
Oggi tutti cercano la SALUTE senza nemmeno conoscere il significato di questa parola.
Per essere in salute non è sufficiente l'assenza di malattie. Il segreto della salute è la FELICITÀ.
Per essere felici è necessario scoprire, sperimentare e vivere la "propria natura".
Uscire dagli schemi della società, che ci vuole tutti omologati, e trovare la nostra ESSENZA. Esprimere la nostra UNICITÀ ed accettarla con tutte le sue sfaccettature, con tutti i suoi elementi e le sue caratteristiche, quelle che comunemente chiamiamo pregi o difetti.
Come naturopata il mio compito è AIUTARE LE PERSONE A PRENDERSI CURA DI SÉ. Riprendendo contatto con le potenzialità che abitano ognuno di noi. Riscoprendo i propri doni e il proprio equilibrio. Facendo pace con sé stessi e attingendo alla natura come fonte inesauribile di salute e cura.
Io credo fermamente in tutto questo perché l'ho sperimentato in prima persona sulla mia PELLE e nel profondo della mia ANIMA.
Sarà per me un onore se mentre leggi queste parole qualcosa dentro di te si muove o si accende.
SE VUOI, PUOI.
Se vuoi il mio aiuto contattami. Sarò felice di aiutarti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento