lunedì 6 aprile 2020

SCRUB AL CAFFÈ FATTO IN CASA

Oggi condivido una ricetta di bellezza con gli ingredienti che tutti abbiamo a casa. La ricetta di oggi ci servirà per eliminare le cellule morte dalla nostra pelle.

È molto importante purificare la pelle in questo periodo primaverile, per rimuovere ispessimenti e zone secche. Migliorare il microcircolo e risvegliare la nostra pelle per prepararla a scoprirsi dagli indumenti.
Gli indumenti pesanti, quelli sintetici in particolare, ostacolano la corretta traspirazione e danno alla pelle un aspetto ingrigito e spento.
Svegliamola con il nostro scrub al caffè!


Necessario:
  • 4 cucchiai di olio evo (extravergine di oliva) in alternativa un olio per corpo come argan o mandorle andrà bene;
  • 4 cucchiai di caffè in polvere (va bene sia quello "nuovo" che quello già "usato" e lasciato asciugare dopo averlo estratto dalla moka).
Se si desidera uno scrub con effetto maggiormente abrasivo, potete sostituire 2 cucchiai di caffè con 2 cucchiai di zucchero di canna o bianco.

Mettere gli ingredienti in una ciotola e mescolare bene.
Innanzitutto entrare in doccia ed inumidire la pelle poi cominciare a massaggiare dal basso verso l'alto con movimenti circolari.
Insistere in particolare sulle zone più ruvide: talloni, ginocchia, gomiti.
Massaggiare bene le gambe e tutte le zone dove potrebbero esserci peletti sotto pelle e soprattutto le zone colpite da adipe e cellulite. Il massaggio stimola la circolazione ed il caffè ha effetto diuretico ed energizzante.
Risciacquarsi abbondantemente dopo lo scrub. Eventualmente immergersi in una vasca a 37/38° e rilassarsi per 15 minuti.
Questo prodotto fai da te non va conservato, essendo privo di conservanti.
Consumare interamente dopo la preparazione.

Nessun commento:

Posta un commento