La ricetta di oggi è dedicata al VISO.
Dopo lo scrub al corpo ed ai piedi passiamo alla nostra parte più delicata, ma anche più importante, dato che è il nostro biglietto da visita 365 giorni all'anno.
Lo scrub al viso andrebbe fatto settimanalmente in tutti i mesi dell'anno, ma assume maggiore importanza in primavera ed in estate, stagioni in cui il viso è sottoposto all'effetto dei raggi solari.
I raggi solari ci donano la tintarella, e il colore dorato ci rende più belli e di buon umore, ma se la pelle non è stata purificata andiamo incontro a macchie che poi sarà difficile, se non impossibile, eliminare.
Dopo lo scrub, ed ogni volta che vi esponete al sole, è consigliata un'adeguata protezione con un prodotto solare da scegliere a seconda del vostro fototipo.
Necessario:
- 1 cucchiaio di olio evo (extravergine di oliva);
* se lo avete in casa l'olio migliore per questo scrub è l'olio di Argan, ricchissimo di Vitamina E: antiage ed elasticizzante
- 1 cucchiaino di amido di riso (se non lo avete potete trovare in cucina l'amido di mais);
- 1 cucchiaino di zucchero di canna o bianco.
Mettere gli ingredienti in una ciotola e mescolare bene. Massaggiare il composto sul viso umido, con movimenti circolari dall'interno verso l'esterno. Non coinvolgere la zona degli occhi. Mentre è molto consigliato estendere questo massaggi a collo e decolletè.
Risciacquare abbondantemente con acqua tiepida e poi dedicarsi un massaggio di almeno 60 secondi con una buona crema idratante, meglio se con filtro solare.
IL CONSIGLIO IN PIU' DI OGGI:
Dedicate le stesse cure alle vostre MANI perché, più di ogni altra parte del corpo, mostrano la nostra età anagrafica e spesso tradiscono un bel viso curato che ci fa sembrare più giovani.
Questo prodotto fai da te non va conservato, essendo privo di conservanti. Consumare interamente dopo la preparazione.
Nessun commento:
Posta un commento